WhatsApp o WhatHappened? Bufale e News sulla scomparsa da App Store!

 

 

WhatsApp è improvvisamente scomparsa dall’App Store. Troppi download? Malfunzionamenti? Cerchiamo di capirci qualcosa.
Whatsapp potrebbe essere considerata l’applicazione più popolare degli ultimi anni ma da qualche giorno risulta non raggiungibile sullo store delle applicazioni Apple. Sebbene l’applicazione continui a funzionare per chi già ne era in possesso, risulta ad oggi impossibile effettuare nuove installazioni e la cosa sta creando non poco sconcerto soprattutto in assenza di spiegazioni ufficiali.
Il link sull’App Store non restituisce a chi desiderasse installarla l’applicazione sulle proprie iDevice.
Voci accreditate parlano di gravi falle nella sicurezza e il fortunato team di WhatsApp starebbe cercando di porvi rimedio ormai da mesi. Sembra incredibile parlare di vulnerabilità nei riguardi di un’applicazione che ha il primato di un miliardo di messaggi inviati in un giorno soltanto nel mese di ottobre.
Il team WhatsApp in questa fase sempra perlopiù preoccupato di gestire la situazione, presumibilmente impossibilitato. Da questo caso circolano ancor più veloci le bufale WhatsApp:
•    un messaggio in circolazione crea una canonica catena di Sant’Antonio con cui si segnala che WhatsApp sta per diventare a pagamento: chi non reindirizza immediatamente il messaggio a 10 contatti non potrà essere considerato tra i frequent user autorizzati a proseguire gratuitamente l’uso dell’app;
•    un messaggio annuncia la chiusura di WhatsApp a partire dal 28 gennaio a causa di un eccesso di utenti: chi non invia il messaggio alla propria intera lista di contatti verrà cancellato e per rientrare in possesso del proprio account dovrà pagare 25 (euro o dollari non è dato sapersi).
Il team di WhatsApp rassicura che l’applicazione ad oggi disponibile per i sistemi Android, BlackBerry, Nokia Symbian S60, Nokia S40 e Windows Phone 7.5 non sarà a pagamento. Noi attendiamo buone nuove e voi?
Rimanete con noi di iPhonefunia per avere altre News su Twitter, Facebook, LinkedIn e tramite liPhonefunia app Gratis su iTunes! Se vi è stato utile questo articolo, ricordatevi di darci il vostro +1!


Fonte: Whatsapp
Via AppAdvice

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento


i commenti inappropriati saranno soggetti a moderazione