Dev Team e Spirit : dichiarazione e caratteristiche nuovo tool Jailbreak!

Il primo tool abilitato per il   jailbreak iPad by @comex si chiama  “Spirit” ed è il primo funzionate in merito al tablet e le iDevice. Così inizia il comunicato del Dev Team Andiamo a vedere come continua.

Spirit jailbreak si presenta come il più utile tra I tool per il Jailbreak per queste device: is most iPhone 3GS, iPod Touch 3G,  e tutti i modelli di iPad .  Sfortunatamente queste device sono le stesse che Apple ha bloccato dal downgrading a meno che voi siate in possesso di un backup del vostro SHSH personalizzato. A meno che non abbiate un SHSH per firmware vulnerabili, non avrete la possibilità di effettuare il jailbreak.  Per poter effettuare il backup del vostro SHSH utilizzate il programma Firmware Umbrella per creare una copia locale o attraverso il saurik server.

Caratteristiche Ufficiali  Spirit Tool Comet

  • Spirit è un  untethered jailbreak.
  • Spirit funziona su TUTTI I DISPOSITIVI ( In ogni caso redsn0w e  PwnageTool cpntinueranno a funzionare su tutte le device su cui hanno sempre funzionato.)
  • Spirit NON include lo Sblocco
  • Spirit richiede che la vostra device debba essere attivata o hacktivata OSSIA DEVE ESSERE UTILIZZABILE = PUò FARE CHIAMATE
  • FUNZIONA  con Firmware 3.1.2 e 3.1.3 NON PRECEDENTI

Assiucuratevi di fare il backup dell’SHSH!   @comex ha indicato che non rilascerà il tool nel minute stesso in cui iPad 3G

IN CONCLUSIONE

FATE SUBITO IL BACKUP DEL VOSTRO SHSH CON Firmware Umbrella o con Update AUTOSHSH appena pubblicato da iH8sn0w in occiasione dell’uscita di Spirt per il jailbreak Perchè Apple potrebbe rilasciare una pach che inabiliti l’uso di questo tool che stando a quello che è stato detto potrebbe non funzionare più se effettuate l’update così da non ritrovarvi di nuovo come quando avete fatto l’update al 3.1.3.

via| Dev Team

IMPORTANTE COME PRELEVARE SHSH DA IPHONE 3.1.3 E IPAD 3.2

Guida iPhone: Come salvare l’SHSH di iPhone 3.1.3 e 3.2 iPad per Jailbreak

Rimanete con iPhonefunia per altre news, aggiorneremo questo post e il blog!

Update

Comex conferma di star facendo gli ultimi accorigimenti per tutte le device e non sarà venerdì il rilascio. Noi presupponiamo sia nel weekend. DI NUOVO DICHIARIAMO LA VALIDITà DI SPIRIT come da link qui sopra. seguiteci su qui, Twitter e Facebook per altri update a questo post e la guida all’uscita di Spirit.

Update News :

Spirit Tool Jailbreak iPad 3G Video Demo


UPDATE 03/05:

Spirit Download: Guida Jailbreak iPhone 3GS/3G 3.1.3 e iPad Wifi/3G 3.2 untethered



Related Posts with Thumbnails

55 Resposte per " Dev Team e Spirit : dichiarazione e caratteristiche nuovo tool Jailbreak! "

  1. Alex4nder scrive:

    Ma quindi??? Il mio iPhone 3GS OS 3.1.3 bb 5.12 si può sbloccare con Spirit o no?

  2. Alberto scrive:

    Alexander: avevo un 3.1.2 jailbrekkato che andav una meraviglia
    mi si è rotto il connettore per la ricarica in basso e me lo hanno sostituito con uno nuovo 3.1.3 con bb nuova

    da quel momento me la sono presa nel culo

    avevo anche dei software comprati su Cydia: me lo sbatto in faccia

    metriti l’anima in pace, con Spirit non ci facciamo una mazza
    è solo un clone degli altri metodi che circolano da gennaio

    ciao

  3. ibby01 scrive:

    ho un 3gs nn jb vale lo stesso per salvare SHSH? o nn ci sonno speranze? Grazie o

  4. C3le scrive:

    quindi se non ho questo shsh non posso più fare nulla? potreste spiegarvi meglio sul funzionamento di umbrella ecc?

  5. C3le scrive:

    scusate il doppio post… ho cercato di documentarmi meglio… in sintesi… se ho aggiornato liphone per sbaglio e non possiedo lecid non potrò farepiù nulla? e dovrò aspettare il 4.0 o proprio basta? scusate il disturbo

  6. Atreus scrive:

    ciao a tutti vi seguo da molto tempo e siete la prima pagina che apro’ ogni volta che accedo ad internet complimenti per il vostro e faticoso lavoro che allegerisce di molto il nostro e ci lascia solo spazio al divertimento … vorrei sapere se il salvataggio dell’SHSH e’ fondamentale per effettuare il jail del 3.1.3 bd 05.12.01.
    Se lo e’, se e’ possibile avere una guida dettagliata su come salvare l’SHSH grazie e continuate cosi’ forza ragazziii

  7. Ciao Atreus, si è fondamentale se usi il tool AutoSHSH potrai agevolmente automatizzare il passaggio di backup dell’SSH, c’è il link in articolo. Ringraziamo tutti e vi intiamo a seguirci per altre news e per la guida una volta uscito il tool!

  8. Mimox scrive:

    salve!!!ho scaricato AutoSHSH ma non mi fa fare la copia di backup al miophone 3.1.3 5.12….l’iphone non è mai stato jb!!!come dev far???

  9. Umberto scrive:

    Perfavore, leggete meglio il post, sia quello tradotto qui su questo splendido sito che direttamente la fonte originale inglese postata sul Dev team blog. Salvare l’attuale SHSH del telefono permette di salvaguardare la funzionalità di questo tool, questo tool avrà effetto sul firmware 3.1.3 della nostra idevice, non sblocca il telefono ma permette il jailbreak. Difatti a fine post è richiesto necessariamente un telefono attivato o hacktivato. Ribadisco che questo tool salverà molte anime per il jailbreak 3.1.3 ma non permetterà lo sblocco della parte telefonica se si parla di iphone, quindi è necessario un telefono gia sbloccato legalmente o illegalmente che sia.

  10. marco scrive:

    ciao davide , allora ho usato Update AUTOSHSH con il mio iphone 3.1.3, mi ha detto che ha mandato il mio file a cydia e ne ho salvato un acopia sul pc…non serve altro vero?
    Scusate per le continue domande ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione!

  11. roerisi scrive:

    Ragazzi ennesimo FAKE !!! notizia ripresa da**** mob2all****
    Spirit Jailbreak [Delayed!!]
    By AhmedOmar
    We know that this will makes you cry as a lot of you was waiting for Spirit as we announced you from hours that comex said that he will release Spirit at Friday[Tomorrow], Unfortunately we tell you now that comex just said that it will not be released on the next Friday as he didn’t realize just how quickly updates can be made available, Also he removed the old tweet in which he said in it ‘Friday’ answering wahoofan5

  12. Non è un Fake. Il Dev team ha confermato la notizia, Non è un Fake. E’ stata rimandata la data per alcuni aggiustamenti. State tutti sereni, il tool è valido. Ma abbiate pazienza

  13. Atreus scrive:

    Grazie per avermi risposto Davide , ho salvato tutto grazie a AUTOSHSH adesso aspetto solo il tool del Dev Team , buonanotte

  14. Char Aznable scrive:

    Ho bisogno di qualche delucidazione a proposito dell’articolo su IPhonefunia sul Tool Spirit.
    Più che altro info da “novizio” del Mac , avendo sempre lavorato da una vita OS Microsoft.

    Riporto dal sito ufficiale :


    Spirit è un untethered jailbreak.
    Spirit funziona su TUTTI I DISPOSITIVI ( In ogni caso redsn0w e PwnageTool cpntinueranno a funzionare su tutte le device su cui hanno sempre funzionato.)
    Spirit NON include lo Sblocco
    Spirit richiede che la vostra device debba essere attivata o hacktivata OSSIA DEVE ESSERE UTILIZZABILE = PUò FARE CHIAMATE
    FUNZIONA con Firmware 3.1.2 e 3.1.3 NON PRECEDENTI ”
    1) Allora con Spirit si potrà effettuare il JB Untethered , ok , ma cosa vuol dire NON INCLUDE LO SBLOCCO ?

    2 ) Cos’è detto in parole poverissimo le “sblocco” ? Vuol dire che se il device non viene sbloccato non posso usare ITunes ?

    3) Potrò usare normalmente ITunes dopo il JB con Spirit ? Ossia caricare tutto senza problemi ? Lo posso fare scollegando il cavo di rete ?

    Grazie mille a chi mi risponderà !

    Char Aznable

  15. Valerio scrive:

    Ragazzi per quanto riguarda iphone e jailbreak sono nuovo… Dovrei comprare a breve un iphone direttamente in america e volevo sapere un po di cose…
    E’ possibile comprare il telefono in america senza pagare o attivare un contratto con AT&T? Sicuramente il telefono sarà un 3.1.3 bb 5.12, è possibile sbloccarlo con questo tool? devo fare dei backup prima? (con autoSHSH, o altri tools)?

    Grazie per la risposta!

  16. ibby01 scrive:

    scusate ma una volta salvato SHSH ke devo fare?

  17. Giuseppe scrive:

    salve :) quindi ci siamo?? io non avevo un iphone già jailbrekkato ho provato con autoSHSH e mi ha salvato Ecid :) quindi sono ok? posso aspettare la guida per il jailbreak? mamma mia non vedo l’ora!!

  18. Alessandro scrive:

    ma a che c…. mi serve un jailbreak del 3.1.3 bb 5.12.01 se il mio 3g già lo jailbrekkato con redsn0w? Porca Miseria a me serve la parte telefonica…maledetta apple

  19. devi aspettare che esca il tool e la guida. rimani con noi e appena possibile potrai leggere il post che ti spiega tutto!

  20. Ciao valerio, come puoi leggere da questo post Spirit non abilita allo sblocco del telefono. Generalmente comprare in America pregiudica la stipula del contratto al momento non è possibile sbloccarlo cmq.

  21. Ciao Char,

    Non include lo sblocco del telefono es. se lo acquisti all’estero questo tool non ti potrà essere utile. quindi Jailbreak Si, Unlock No. la differenza la potrai leggere collgandoti a questo post.

    Per la seconda domanda dovremo aspettare di avere il tool tra le mani, cmq è mia convinzione di si, però non fate l’update ad iTunes 9.1.1 per il momento.

  22. Luca scrive:

    Ragazzi, io sono nuovo nel mondo iPhone…potreste scrivere una guida su come fare il backup con Umbrella o SHSH? C’è tanta gente che non sa nemmeno come mettere il proprio iPhone in modalità Restore….potreste spiegarlo passo per passo???

  23. Stiamo provvedendo…correggo tra pochi minuti la pubblicazione, faremo un update tra poco!

  24. Lloret scrive:

    Ragazzi è da ieri sera alle 22 che non ci dite piu niente!!!!!! Forza Forza Aggiornamenti????

  25. Marco scrive:

    Ciao ragazzi…io ho un 3gs 3.1.3 5.12.01 e da tantissimo tempo seguo l’evoluzione di questo tanto atteso jail…. Spero che questa sia la volta buona… Cmq ne approfitto per ringraziare tutti voi di iphonefunia per l’impegno e la dedizione nell’aiutare tutti noi…!!!! Un ultima cosa… GIUSEPPE tu hai salvato l’ecid con autoSHSH, mi sapresti dire quanti kb occupa…???? Il mio se non erro intorno ai 64 kb… te lo chiedo giusto per confronto..!!! Ciao ragazzi siete grandi…!!!

  26. Valerio scrive:

    @Davide Spadone Whirly2481:
    OK io volevo comprare cmq l’iphone in america, tanto sono sicuro che da qui a qualche mese si avrà lo sblocco della bb… quindi tu cmq mi stai dicendo che anche se lo compro in america devo stipulare e pagare al mese la AT&T?

  27. Giuseppe scrive:

    Marco anke il mio è di 64kb;) Quindi tutto ok a meno che nn abbiamo sbagliato entrambi^__^

  28. Char Aznable scrive:

    Grazie mille Davide Spadone Whirly2481 ! :D
    Ora tutto chiaro , il mio è stato acquistato 2 mesi orsono dalla Vo…..e e quindi tutto Oki per la Sim Card. :)

    Col massimo mio rispetto

    Char Aznable

  29. Luca scrive:

    @Marco
    Anche il mio file .shsh è simile al tuo…occupa 63.6 kb…quindi penso che il nostro procedimento sia stato fatto in maniera corretta…è uscita anche una finestra in inglese dove diceva “Done!…e qualcosa connessa con la possibilità di effettuare il Restore in futuro….”
    Grazie ancora iPhoneFunia per la guida…ora aspettiamo questo tool per il jb….e speriamo presto di poter sbloccare anche la baseband…

  30. roberto scrive:

    ciao!una domanda magari banale….
    io ho un iphone 3g fw 3.1.2 jb blackrain!
    non ho nessunissima intenzione di aggiornarlo al 3.1.3 e nel pc ho sempre una copia per sicurezza di un fw customizzato 3.1.2…..
    mi serve a qualcosa scaricare questo ecid?????
    saluti a tutti

  31. Sul jailbreak e lo sblocco ti do ragione. In un caso o nell’altro la situazione di sblocco prima o poi si risolverà con i tool relativi ad iPhone OS 4.0 . Comunque, di solito si devi fare un contratto, ma ci saranno anche modi per ottenerlo free

  32. Marco scrive:

    Benissimo ragazzi…allora che dire ci rimane solo di aspettare il rilascio di Spirit…!!! E che dio c’è la mandi buona…!!! Ciao a tutti e grazie di aver risposto…!!!

  33. Valerio scrive:

    @Davide Spadone Whirly2481:
    E scommetto che questi modi risultano esistere al di fuori della rete vendita Apple vero? cioè o vado dal commesso apple e sono costretto a fare il contratto, oppure prendo il cell in un negozietto qualunque in qualche via sperduta dell’america, giusto?

  34. vale scrive:

    ho un iphone 3g americano fw 3.1.3. baseband 5.9 , ancora nn attivato mi chiede la sim americana,
    c’e un modo x farlo funzionare? aiutoooooooo
    grazie

  35. ibby01 scrive:

    Ciao ragga ho una domanda quando potremo festegiare il release dello SPIRITo Santo?

  36. Marco scrive:

    Ciao ragazzi… di nuovo io…ma voi credete o per lo meno è vero che con spirit si potranno sbloccare i 3gs 3.1.3 con bb 5.12.01 vi prego rispondete…!!!!

  37. Marco scrive:

    Scusate volevo dire Jail… non sblocco..!!!!

  38. ezio scrive:

    CIA VETE PRESO PER I FONDELLI ANCHE QUESTA VOLTA LA PAROLA E PAROLA PAGLIACCI LO APPENA FINITO DI DIRE A GEOHOT IL GENIO DELLA LAMPADA DEL CAZZO DI MIO NONNO àò VI AVVERTO CHE SONO DISOCCUPATO SENZA LAVORO SONO SINGOL E VIVO DA SOLO E POSSO ROMPERVI LE PALLE ALL’INFINITO SE NON RILASCIATE LOSBLOCCO.

  39. Ribadiamo nn appena avremo notizie di spirit ve lo faremo sapere. Il tool è valido come da conferma dev team. Un saluto e come sempre invitiamo lo scrivere in caratteri minuscoli e a mantenere rispetto e decenza. Grazie a tutti e restate con noi.

  40. marco3254 scrive:

    …a me non sembra rispetto e decenza dopo una sett di sbandieramenti di jail ovunque, che adesso si aspetti meta’ maggio .. e perche’>? bellissima la scusa dei pochi ipad consegnati…. sono arrabbiato veramente ci state tutti prendendo in giro , ma ricordate che senza noi che diamo visibilita’ come frequentatori ed utilizzatori finali il giochino si rompe…e noi siamo proprio arrabbiati, OGGI

  41. Marco scrive:

    Non capisco perchè prendersela tanto… Abbiamo aspettato tutti tanto… E non vedo il motivo per il quale bisogna ragire così se invece di rilasciare il tool oggi o ieri lo rilasciano domani o dopodomani… Quindi Marco e Davide diostrate un pò di rispetto per Iphonefunia e per il devteam che lavorano per noi ogni giorno ed ogni ora…!!!

  42. Marco Grazie per le belle parole e di nuovo Grazie da parte mia e dei miei collaboratori qui su iPhonefunia.

    Un saluto

  43. Andrea scrive:

    Mi fanno sorridere queste lamentele sui presunti ritardi di Spirit… ma lo usate anche per telefonare l’iPhone? Io ce l’ho da 15 giorni, e per quanto trovi snervante l’attesa di Spirit ho sempre trovato il modo di divertirmi smanettandoci su… (o telefonandoci)
    Questa gente ha scelto di condividere le proprie conoscenze facendo anche tools a prova di ignorante… dicono che verso fine mese è pronto… e siccome ritardano vengono messi in croce.
    La cosa che mi fa più orrore è vedere il dev-team paragonato ai vari fake-team che promettevano miracoli… certo che certa gente non sa fare altro che lamentarsi…

  44. Marco scrive:

    Ah quasi dimenticavo… Mi spieghi Ezio come fai dato che sei in quella situazione tragica a permetterti uno Smartphone da 600 eurazzi…!!! Siete redicoli… Non offendete chi merita di essere “applaudito”…!!! Perche se un giorno tu potrai fare il jb o lo sblocco sarà solo grazie a chi crea il programma ma sopratuto asarà per chi ti permette di esserne a conoscenza…!!! Iphonefunia io non darei neanche l’autorizzazione a questi elementi di scrivere certe cose su un blog pubblico…!!! Pieno di persone che vi stimano, come me ad esempio…!!! GRAZIE RAGAZZI SIETE UNICI…!!!!

  45. ibby01 scrive:

    Bravo Marco

  46. Kram scrive:

    X Ezio, lo credo bene che vivi da solo. Se il tuo carattere, in generale, rispecchia ciò che scrivi, mi spieghi chi avrebbe piacere a stare con te?

  47. giancarlo scrive:

    Dico la mia…. Ci stanno prendendo in giro , se non usassimo piu’ iphone e altro e ci sarebbe silenzio in merito , vedrete che esce tutto, e funzionante, penso che sia daccordo anche mamma apple.
    e piu di tre mesi che di qua che di la , il topo e la volpe.
    dovevano mettere da tutte le parti anche attraverso email che si aggiornava al 3.1.3 sarebbero finiti i giochi, ma per conto mio quando venderanno milioni di nuovi iphone e ipad uscira’ tutto e di piu’.

  48. EZO scrive:

    allora a me non mi conoscete neache e mi giudicate per quello che scrivo penso che vi state sbalgiado tutti sono una persona che 1 lìiphne me lo sono comperato con i miei soldi senza sfruttare nessuno ma poi quali sono i vostri fatti ancora non lo so il fatto e che mi sento preso in giro sono mesi che dicono che devo uscire aprite gli occhi insomma non avete capito che hanno bisogno di gente che replica perche devo fare notizia e spreco di ecc.ecc per quanto riguarda a me vado a messa una volta al mese e cerco di condurre una vita dignitosa non e che sono povero ma se anche lo sarei che devo fare un favore a qualcuno? per me questo lo dico in generale siete tutti come delle pecore .aggiungo e chiudo se sono diventato cosi volgare perche non mi faccio predere in giro punto.

  49. Allora Ragazzi, noi apprezziamo le opinioni negative e non ma vi invitiamo a non alimentare discussioni sterili o ad inveire. Noi facciamo il nostro lavoro coscienti che possa essere apprezzato o meno senza alcun tipo di problemi. Una piccola specificazione: non pubblicheremo messaggi volgari e quelli scritti tutti con carattere maiuscolo. Grazie ancora a tutti per la costante partecipazione.

    Team iPhonefunia

Lascia un commento


i commenti inappropriati saranno soggetti a moderazione