15 trucchi base per usare bene iPhone 3gs e 3g

iphone_15-consigli-utili-base-

Chi possiede iPhone vuole utilizzarlo al meglio, per poter aumentare ancor di più quella scorrevolezza e facilità di gestione per cui il melafonino Apple è conosciuto in tutto il mondo. E’ nostra ferma convizione che gli utenti iPhone troveranno quest’elenco formato da 15 utilissimi tips  utile per migliorare il proprio approccio con questo fantastico apparecchio. Vediamoli insieme.

  • Come disabilitare l’opzione la connessione 3G su iPhone

Selezionate”Impostazioni – Generali –Rete”. Visualizzerete l’interrttore per disabilitare la connessione sul vostro iPhone in corrispondenza del valore “Abilita 3G

  • Come settare le Restrizioni contenuti

iPhone permette ai propri utenti di applicare alcune restrizioni nei riguardi dell’utilizzo di certe applicazioni su iPhone. Per esempio è possibile disabilitare la visione di siti dai contenuti vietati ai minori. Per applicare  questa prerogativa non dovrete far altro che andare su  “Generali – Restrizioni” e cliccare sui contenuti che desiderate eliminare.

  • Come cambiare il wallpaper di iPhone con  Google Calendar e Note

gCalWall Lite è uno strumento che aiuterà gli uteneti che vogliono installarlo sul loro apparecchio ad inserire I loro appuntamenti contrassegnati su calendario Google nella home o lock screen di iPhone. enables users to add their upcoming Google Calendar appointments to their home/unlock screens.


  • Come registrare  nuove parole sul vostro iPhone

Gli utenti utilizzatori iPhone potranno inserire nuove parole di frequente digitazione nei loro messaggi di testo e email attraverso l’utilizzo frequente delle parole in questione, che verranno memorizzate automaticamente dall’apparecchio.

  • Selezionare un’ estensione  diversa dal .com su URL in iPhone

Ogni qual volta vi troverete a dover digitare l’ URL  corrispondente ad un qualsivoglia sito web potrete selezionare l’estensione “.com”  di default premendo il pulsante corrispondente nella tastiera virtuale di iPhone . Per cambiare estenzione con “.it”, “.uk” ecc. non dovrete far altro che tenere premuto quello stesso bottone e selezionare l’estensione d’interesse.

  • Come fare uno Screen Shot/Fotografare lo schermo di iPhone

Per poter fare uno screen shot di quanto visualizzato sullo schermo del vostro iPhone non dovrete far altro che tenere premuto pulsante “home” e successivamente premere il pulsante di accensione per avere una foto dello schermo salvata nel Rullino Fotografico.

  • Come eliminare la preview degli SMS

Per poter disabilitare la preview dei messaggi dovrete eseguire questo percorso “General > Blocco con codice ” e inserite una password di 4 cifre . Successivamente potrete disabilitare la preview  SMS


  • Come aumentare il volume della suoneria

Per poter aumentare il volume della suoneria non dovrete far altro che agire sui tasti posti sul lato sinistro del vostro melafonino Apple.

  • Come salvare un’immagine su Safari e  Mail

Per poter effettuare l’operazione appena enunciata dal titolo del paragrafetto non dovrete far altro che selezionare e tener premuto il dito sull’immagine desiderata, dopo di che vi verrà presentata l’opzione di salvarla. La ritroverete nella libreria foto.

  • Come inserire caratteri extra non visulizzati in tastiera.

Analogamente a quando impostate una lettera accentata così potrete scegliere anche un segno di punteggiatura differente da quello mostrato sulla tastier basterà tener premuto il segno per vederne le varianti.

  • Come forzare lo spegnimento di un’applicazione

Stavate utilizzando un’applicazione e questa si è completamente bloccata, per forzarla allo spegnimento non dovrete far altro che premere il pulsante Home per 6 secondi.

  • Come selezionare un segno di punteggiatura in modo veloce dalla tastiera alfabetica

Per poter passare agevolmente dalla tastier alfabetica a quella contenente I sehni di punteggiatura dovrete premere il pulsante “.?123″ key,  e premere ABC per tornare alla precedente.

  • Come mandare Avanti e indiero velocmente musica e video

L’operazione è facilissima non dovrete da altro che tener premuto le freccie che usate per passare da una canzone all’altra ai lati della freccetta play o agire direttamente facendo scorrere la barra di scorrimento della canzone.

  • Come accedere ai controlli iPod Controls o ai preferiti Instantaneamente

Andate in “Impostazioni – Generali – Home “. Potrete personalizzare le funzioni del doppio click del pulsante home per accedere ai preferiti o ai controlli iPod

  • Come aumentare la capacità della batteria

Cliccando su questo link potrete accedere al post da noi redatto con i consigli più utili per ottimizzare la batteria

Ecco fatto! Per accedere ad altri consigli su come gestire la base di iPhone vi invitiamo a visitare la nostra sezione Tips Base iPhone. A presto con altri consigli qui su iPhonefunia.com!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento


i commenti inappropriati saranno soggetti a moderazione